Come ti racconto un film…

Letto 3476 volte

Poco fa, su Twitter, il figlio di Stephen King, Joe Hill, ha postato un link al sito di uno scrittore Sci-fi di nome John Scalzi. Condivido parte del post con voi Wooders perché è davvero simpatico.  L’articolo in questione prende spunto dalla trama de Il Mago di Oz com’è stata riportata da un giornalista su una guida tv: ” Trasportata in un mondo surreale, una ragazzina uccide la prima persona che incontra e poi si unisce a tre sconosciuti per uccidere ancora”. Una descrizione che, a pensarci bene, seppure sia assai inconsueta, è comunque vera e assai accurata. Accurata ma fuorviante, tanto da farci pensare che non sia nemmeno lo stesso film.

E da questo, Mr. Scalzi prende il via per raccontarci, in poche righe, le trame dei più famosi film di fantascienza, facendoceli vedere con occhi completamente diversi… ENJOY!!

2001: Odissea nello spazio
La missione di un computer benintenzionato entra in conflitto con i diversi piani di gruppo di umani.

Alien
Un vivace pargoletto alieno si intrufola in una nave spaziale carica di umani; comincia una memorabile partita a nascondino.

Aliens
Umani ed alieni si uniscono per allevare giovani alieni, ma i marines hanno delle obiezioni sui loro metodi.Alien 3
Una signora e un clandestino cambiano per sempre le vite di un gruppo di prigionieri solitari.

Avatar
Un’azienda cerca di risolvere i problemi ecologici della Terra; degli alieni decisamente poco collaborativi interferiscono con l’obiettivo.

Ritorno al futuro
Un adolescente confuso respinge l’inquietante e innaturale attrazione che la madre ha nei suoi confronti.

Blade Runner
Dei prodotti poco curati portano guai sia al costruttore che ad un poliziotto esasperato (Nota: questa descrizione vale anche per I, Robot)

Cloverfield
Un gruppo di fighetti si ritrova i piani per la serata completamente sballati grazie ad un’inaspettata visita da fuori città.

1997: Fuga da New York
Un ex soldato cerca di trovare qualcuno nella Grande Mela, ma viene spesso distratto dai bizzarri abitanti e dal loro interessante stile di vita..

E.T.: L’extraterrestre
Un intruso mette in pericolo la vita di un bambino durante un disperato tentativo di tornare a casa.

Io sono leggenda
Un Newyorchese ha dei problemi a relazionarsi con i vicini, soprattutto di notte.

Inception
Un eclettico gruppo di sognatori incontra un povero ragazzino abbiente e cercano di cambiare il suo stato d’animo di fronte alla perdita del padre.

Independence Day
Umani ed alieni cominciano a litigare sulla gestione delle risorse

Jurassic Park
Una coppia cerca di passare una bella giornata in un parco di divertimenti, ma la loro speranza viene frustrata da una scorretta gestione delle attrazioni.

Men in Black
Un poliziotto entra a far parte del servizio immigrazione e perde sia il suo senso d’identità che la consapevolezza del suo ruolo nell’universo.

Il pianeta delle scimmie
Un astronauta mostra ad una civiltà l’errore dell’avere dei pregiudizi ma scopre anche che gli usi della propria gente non sono sempre perfetti.

Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma
Un alieno dalle orecchie molli incontra due umani col saio che lo coinvolgono in una serie di avventure inquietanti, tra le quali un tentativo di procurarsi un ragazzino con una scommessa.

Star Wars: Episodio II – Attacco dei Cloni
Un novello amore tra un uomo e una donna viene minacciato dalla carriera politica di lei e dal fatto che lui è impegnato in un’operazione paramilitare.

Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith
Le scelte lavorative di un giovane ambizioso confondono la moglie ed il suo supervisore.

La mosca
All’interno di un laboratorio, la negligenza nei confronti degli standard operativi portano uno scienziato a cambiare il suo modo di vivere la vita.

The Matrix
Un programmatore solitario scopre di stare passando più tempo del dovuto su un gioco di ruolo.

The Matrix Reloaded eThe Matrix Revolutions
I proprietari di un popolare GDR online combattono i tentativi di un gruppo di tecnofobi di farli chiudere.

The Terminator
Un robot dallo strano accento va nella Los Angeles degli anni ’80 per cercare una donna.

La Cosa
Un visitatore cerca di integrarsi all’interno di un gruppo che risiede in una base Antartica ma scopre che il tentativo di diventare uno dei loro viene osteggiato e visto con sospetto.

WALL-E
Un impiegato che lavora in una discarica abbandona il lavoro per seguire una donna appena incontrata.

E si potrebbe andare avanti per ore ma… lascio a voi la palla!!

About Erica

Erica
IL BOLLALMANACCO DI CINEMA - Un animo nerd che si nasconde dietro una facciata di normalità e adora sproloquiare di cinema.