The Rocky Horror Picture Show

Letto 1166 volte

rocky_horrorThe Rocky Horror Picture Show, ovvero “come perdere la verginità ed essere felici”. Guida della galassia “Transylvania” per transylvani medio-esperti.
Non sognatelo…SIATELO!

Si spengono le luci, SILENZIO IN SALA! Anzi no, non esiste il silenzio questa notte.
Questa notte stiamo per darvi dei brividi che nemmeno immaginate!

La serata è di quelle giuste.. Ci sono la fanciulla in pericolo, il temerario difensore della moralità e dei sani valori della società benpensante, c’è la notte tempestosa, lampi fulmini e lupi. E c’è il castello di Frankenstein! Col gobbo! No, non Marty Feldman, questo non fa nemmeno sorridere!
Poi arrivano, o meglio sono già lì ad aspettarti la sorella incestuosa, la groopie tutta sbrilluccicosa e tutti gli altri invitati con contorno di paillettes e guepiere…Ci sono anche lo zio ben pensante col nipote scapestrato e la creatura perfetta (che farebbe le scarpe a Charles Atlas)…
…E ovviamente c’è il cattivo, il dottore pazzo, il seduttore, l’abisso che vede dentro di te quando lo guardi.. non importa come lo vuoi chiamare perché lui ti avrà, prima o poi…

Bene, ora che abbiamo tutto… rimescolate tutti i ruoli e balliamo!
Si parte con un salto a sinistra e un passo a destra, poi mettete le mani sui fianchi e stringete le ginocchia, ma è quando arriva la spinta pelvica che impazzirete del tutto!
Ora rifatelo, ancora e ancora!

Dove andate? Abbiamo appena cominciato! Quella di oggi non è una serata qualunque.. no no! Siete davvero fortunati perché qualcuno darebbe il braccio destro per essere al vostro posto ora!AHAHAH!!
Ecco che arriva il nostro ospite… Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: sotto il mantello da strega di Biancaneve si nasconde un diavolo di amante! Ma non temete, è anche molto affabile e ospitale e sarà lieto di rinfrancarvi in questa uggiosa nottata.

E ora cosa c’è? Da dove spuntano questo bel biondone e quel motociclista?? Ommioddio ma lo ammazza! Come? Ah, ok era solo un modello vecchio.. ihih! Bene! Tutti a nanna…

Eppure non riesco a prendere sonno…Vediamo se ho capito: Quello strano tipo dopo quell’entrata in scena incredibile crea il suo giocattolino sessuale, elimina definitivamente quello vecchio (anche se lo tieni in frigo non andare mai troppo oltre la data di scadenza) e poi… SI SPOSA! Detta così sembra una puntata di “Dallas”… Ma aspetta.. mi sa che le SORPRESE non sono finite..

[…]

[.. …]

“YES JANET! BRAD SMOKES!!!”

Sorpresa!! bisogna sempre controllare che chi ti entra in camera di notte non abbia una parrucca..
“E pensare che prima di oggi non mi ero mai spinta oltre ai baci! … però ora sono solo più curiosa.. voglio vedere quanto è profondo l’abisso! E lo voglio adesso!!”

Molto bene, abbiamo tutti inzuppato il biscotto..ora aspettiamo il ritardatario di turno..
“Ehi!Dott. Scott!-JANET!-BRAD!-ROCKY!!” sì ci siamo tutti, la cena è servita.

E ora il piatto forte della serata! Lo show!!

Ognuno esprima le sue sensazioni e dica che adesso siamo liberi dalle oppressioni e ci sentiamo finalmente bene!

Ma abbiamo veramente capito la lezione? Mmh…
sembrerebbe di sì.. a parte Brad che rimane sempre un po’ indietro rispetto agli altri ma direi che tutto sommato…COSA?!

L’ammutinamento! Ecco cosa mi sfuggiva! E la conseguente strage dei cattivi dopo l’ultima esibizione gloriosa e strappa lacrime!!
Ma è veramente così? O è la gelosia a muovere i fili?..diciamo un po’ tutto e un po’ niente.. ma oramai è tardi…

Questo è il mio ultimo lascito: Give yourself over to absolute pleasure !

Si torna a casa…

 

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
Jim sharman, USA 1975, 95′
VOTO (Max 5)
10

 

About Gianluca

Gianluca
"Io posso farti avere quello che vuoi..posso farlo posso procurarti qualunque cosa non devi fare altro che parlare con me, fidati di me fidati perché io sono il tuo confessore..sono sono il tuo strizzacervelli, io sono il tuo collegamento diretto alla..centralina delle anime.Io sono l'uomo magico.. il Babbo Natale del subconscio. Lo dici, lo pensi, puoi averlo"